| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| donatol |
Inserito il - 15/01/2010 : 10:17:03 Ciao a tutti, vi mostro alcune foto scattate tra novembre 2009 e gennaio 2010 tra i calanchi di Montalbano dello stesso esemplare di gheppio.
Immagine:
 90,58 KB
Immagine:
 80,48 KB
Immagine:
 96,61 KB |
| 2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| donatol |
Inserito il - 15/01/2010 : 10:31:47 dimenticavo, ho pure una foto da sotto in cui si vedono entrambi gli esemplari, scattata ad ottobre 2009
Immagine:
 69,97 KB
ancora grazie |
| donatol |
Inserito il - 15/01/2010 : 10:26:34 ho sempre considerato questo esemplare il maschio di una coppia che staziona in un versante. ma pochi giorni fa ho fotografato quello che adesso credo essere il vero maschio:
Immagine:
 48,19 KB
la qualità della foto è pessima, ma credo di tratti dello stesso esemplare che avevo fotografato ad aprile 2009 nello stesso punto:
Immagine:
 61,16 KB
da qui i dubbi sulla identificazione del sesso del primo esemplare. ho poi letto su Brichetti & Fracasso la seguente precisazione a proposito di esemplari femminili: 'tracce di grigio possono essere presenti, e più frequentemente con l'aumentare dell'età, soprattutto sul sopraccoda, sulle timoniere e sul vertice'. quindi il primo esemplare è effettivamente una femmina, oppure si tratta di un esemplare giovane di maschio e perciò quella che credevo essere una coppia non lo è affatto? grazie, a presto.. |
|
|