V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
perilli matteo |
Inserito il - 18/06/2008 : 16:35:51 Qualche giorno fa' durante una escursione, ero fermo sotto delle quercie. ho visto volare qualcosa che si infilava in un buco su un tronco d'albero.... era ad una ventina di metri ho fatto una foto, per curiosita'........Voi cosa ci vedete........? S.Marco in lamis giugno 2008
Immagine:
 256,13 KB
Immagine:
 245,29 KB |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Flavio |
Inserito il - 19/06/2008 : 20:36:29 Ciao, si pare ci sia la testa di un assiolo, ma guarda le proporzioni con le foglie e con i rametti....non ti pare un po' fuori misura???  A essere sincero neppure io vedo nulla...penso che tu abbia visto un piccolo volatile (correggimi se "piccolo" non va bene) che si ? calato nel punto dove hai fotografato, e subito ha svoltato l'angolo, girando attorno al tronco, magari poteva essere una cincia, un picchio muratore, o un rampichino...e sinceramente a me non sembra neppure una cavit?...? solo una specie di rimarginazione del ramo che probabilmente si ? spezzato proprio li....boh.... Ecco, l'unica per avere certezza, ? tornare nel luogo verificare se ? effettivamente una cavit? idonea a fare nidi, e dopo semmai osservare Ciao Flavio |
Tommy |
Inserito il - 19/06/2008 : 18:19:19 Ba.
Non sono sicuro al 100%.
Ma probabilmente l? vedo un assiolo al nido.
|
ventura |
Inserito il - 19/06/2008 : 14:07:47 Certamente se hai visto un'uccellino entrare in quel foro si tratta di una nidificazione .
Immagino possa trattarsi di una cincia, una balia (sarebbe bello).
Tuttavia potresti ritornarci e dalla giusta distanza e con un bel binocolo aspettare con pazienza.
Se c'? una cova in atto non vedrai molto movimento.
Diverso se ci sono i pulcini.
Qualche cosa potrai vedere sicuramente. |
perilli matteo |
Inserito il - 19/06/2008 : 14:01:06 Io ho visto qualcosa che volava e si infilava in quel buco...... Sara' stato un mio abbaglio......... Ciao da Matteo |
ventura |
Inserito il - 19/06/2008 : 13:53:06 Scusa Matteo ma io non ci vedo nulla!
|