| V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E | 

| Fabio Mastropasqua | Inserito il - 30/12/2007 : 20:08:57 ciao a tutti,

mi permetto di inserire un quiz di fine anno, dedicato a 'papere' con penne e papere personali...mi spiego meglio:
 queste 2 anatre mi hanno fatto un p? spaperare sul campo, ora a casa con foto e guida davanti, mi sembra tutto pi? chiaro...o credo
  comunque si sa le femmine di anatre sono spesso ostiche per il riconoscimento quindi lascio la parola alle 2 (per la verit? pessime) foto

foto scattate oggi alle saline di Brindisi:

anatra 1

Immagine:

81,6 KB
 | 

| 3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti) | 

| Fabio Mastropasqua | Inserito il - 03/01/2008 : 22:35:16 vista lo scarso successo del quiz, direi di chiuderlo qui

avete indovinato entrambe le anatre

quella che pi? mi lascia perplesso comunque ? l'alzavola
 per il becco che ? completamente nero (nell'alzavola se non erro dovrebbe avere la base chiara) e per la macchia chiara davanti al becco (per? poco incisa per essere una marzaiola)...ma...

ciao
 | 

| Gli Astuti | Inserito il - 31/12/2007 : 17:47:36 Per noi l'anatra 1 ? una femmina di alzavola, mentre l'anatra 2 ? una femmina di codone.

Risposta esatta?

| 

| Fabio Mastropasqua | Inserito il - 30/12/2007 : 20:11:32 ...e anatra 2

Immagine:

111,15 KB

scusate la pessima qualit? delle foto ma la luce e la distanza non erano favorevoli (ho anche evitato qualsiasi tipo di foto ritocco per non alterare colori e silouette)

Colgo l'occasione per augurare a tutti uno splendido fine anno ed un ancor bello anno nuovo!!

ciao

ah!scusate...ovviamente fatevi sotto!!
  |