| V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E | 

| zioo | Inserito il - 23/11/2007 : 19:39:04 Sar? un effetto dei mutamenti climatici in corso !!!!!   ;-)
 21 novembre 07 Ariscianne Barletta (BAT)

Immagine:

413,37 KB

Premesso che sono assolutamente contrario agli uccelli in gabbia,,,,,,,,,,,
 ora sono assalito da dubbi etici e di coscienza !!!!

Liberarlo e mandarlo incontro a morte certa o "adottarlo" !!!!!

Aiutatemi a dipanare questo atroce dubbio !!!!

Indico ufficialmente un referendum argonauta x trovargli un nome !!!

Io propongo LOST o ARGO nell'attesa di individuarne il sesso .

A proposito come faccio ??????

Nell'attesa del disbrigo delle pratiche di adozione   ;-)
 vi informo che dopo i primi due giorni di "abbacchiamento catalettico"
 oggi lo vedo abbastanza presente (merito del pastone all'uovo energizzante) sebbene sia ancora muto e poco vivace.

Se vi interessa vi terr? informati sugli sviluppi futuri !!

A presto le foto della sua nuova casa.

Antonio Digaeta
 Barletta
 Bat

p.s. nelle delicate operazioni di cattura stavo rimediando un bagno fuori stagione e un dito a causa della classica beccata di ingratitudine !!!!!

Salutoni !!!!
 Antonio Digaeta
 Barletta

p.s.del p.s. Potrebbe essere la mascotte degli Argonauti ???????
 | 

| 10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti) | 

| tony.alt | Inserito il - 22/07/2008 : 16:08:06 Scusate se riprendo questa vecchia discussione ma ero curioso di sapere come sta il simpaticone

p.s. non ho ancora capito che nome gli è stato dato
  | 

| Raffaella | Inserito il - 02/12/2007 : 21:02:57 Quant'? bello..
 Te lo ruberei volentieri!!
 Sappi che ? tanto felice di star con te,e non fuori da solo al freddo ;)
 Se lo lasci libero non da tantissima noia..per? la sera mettilo a dormire in una gabbietta,si abituer?!

Raffa

ps:come si chiama??
 | 

| Tommy | Inserito il - 02/12/2007 : 13:46:33 E' troppo carino!!!
 Antonio quindi l'hai chiamato Fortunello??

Facci sapere poi di lui in futuro.

Un abbraccio.

| 

| Giuseppe La Gioia | Inserito il - 02/12/2007 : 12:50:29 confermo quanto detto dagli Astuti circa l'attribuzione del sesso in questa specie: ? un maschio !!

ciao
 | 

| zioo | Inserito il - 02/12/2007 : 09:52:00 Carissimi amici volevo ringraziarvi per il supporto morale che ho ricevuto
 ed aggiornarvi circa le condizioni del trovatello fortunello !!!!
 Passati i primi due giorni di spossatezza ,si ? ripreso
 alla grande ed ? anche abbastanza loquace.
 A giudicare dalla cera (sono graditi pareri)........dovrebbe essere un maschio.
 Per quel che riguarda le mie remore sugli uccelli in gabbia............
 sto facendo del mio meglio..............vedi foto  (tributo argonauta)

Immagine:

48,5 KB

Immagine:

49,78 KB

Salutoniiii  e grazie ancora !!!!
 Antonio Digaeta
 Barletta

p.s. x i Giuseppi ed Angelo .......sta sostituendo degnamente il piccolo pettirosso Robin............ricordate ?????
 | 

| dora | Inserito il - 25/11/2007 : 20:07:29 Anche io penso che debba tenerlo tu,ora sarai tu il suo nuovo amico, e quoto come nome LOST....mi piace di pi?
 ciao dora e auguri per la nuova adozione
 | 

| Gli Astuti | Inserito il - 24/11/2007 : 17:50:17 Se non sbaglio il sesso si d? osservando la cera del becco: blu nei maschi e rosa nelle femmine.

Saluti
 | 

| Raffaella | Inserito il - 24/11/2007 : 12:09:55 Io penso che sia meglio che stia con te e non con altre persone che,per quanto possano voler bene ad un uccellino,non sanno curarlo.
 Purtroppo chi ha uccelli in gabbia la maggior parte delle volte non ? informato e non da le cure necessarie (tipico esempio dalle mie parti: si vende il mangime formato da due o massimo tre tipi di seme,che si puo paragonare ad una scarsa porzione di pasta e sale senza olio per noi umani!!)..
 Questa cocorita essendo nata in una regione straniera ora ha soltanto bisogno di qualcuno che le dia amore..
 E a parer mio ? meglio che la curi uno di noi e non la tipica famiglia che compra il regalino al figlio!!!
 Oltre al pastone puoi aiutarlo,se ? ancora debole,con le spighe di panico che si danno normalmente ai pulli durante la fine dello svezzamento.

..Ps:lo chiamerei Fortunello
   | 

| giuseppe nuovo | Inserito il - 23/11/2007 : 21:25:48 ciao Antonio
 dall'atteggiamento nella foto e da quello che scrivi non vi ? dubbio che sia fuggito dalla cattivit?;
 credo che lasciato a s? non abbia molte probabilit? di sopravvivenza.
 Questo ulteriore ritrovamento mi convince sempre pi? che in zona ci sia un 'amante' degli uccelli - in gabbia.
  Prima i vari tessitori e vescovi, ora il pappagallino.
 | 

| Angelonitti | Inserito il - 23/11/2007 : 21:12:53 Se si ? fatto catturare da te ? segno che gli sei molto simpatico per cui abbandonarlo al suo destino sarebbe veramente una bastardata...
  |