Argonauti - La Natura di Puglia e Basilicata

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota Bene : INSERITE SEMPRE DATA E LUOGO (ANCHE SOLO IL COMUNE) DEGLI AVVISTAMENTI

Tutti i Forum
 FAUNA E FLORA DI PUGLIA, BASILICATA e CALABRIA
 ORCHIDEE
 Barlia......

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mimmo011 Inserito il - 26/02/2010 : 16:06:32
Ciao a tutti, Volevo dedicare le mie prime ochidee di quest'anno ai miei "Maestri" orchidiofili Alfredo, Claudio, Pippo e Mirella che mi hanno contagiato la passione per questo bellissimo fiore!!!!

DIGA S. GIULIANO MATERA 21-02-2010

Immagine 1:

98,12 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
DEVIL Inserito il - 08/03/2010 : 13:05:27
Ti ringrazio Mirella, vorrà dire che aspetterò anche se ero curioso di vedere cosa c'era nel sottobosco della Foresta di Mercadante, magari l'ambiente più protetto ha consentito la fioritura di qualche Ophrys.
mira_campo Inserito il - 08/03/2010 : 08:46:19
Grazie Mimmo x la dedica, ci becchiamo sul campo molto presto!

Per Enrico: ad Altamura e sull'Alta Murgia la primavera è iniziata solo una settimana fa coi mandorli in fiore, dunque di orchidee e fioriture ce ne sono ancora molto poche!
Col freddo di questi giorni ( e la gelata-nevicata di venerdì notte) c'è da sperare che i primi boccioli non siano stati congelati!

Mirella
DEVIL Inserito il - 07/03/2010 : 21:24:32

Immagine:

358,1 KB
DEVIL Inserito il - 07/03/2010 : 21:23:30

Immagine:

289,74 KB
DEVIL Inserito il - 07/03/2010 : 21:22:25

Immagine:

358,3 KB
DEVIL Inserito il - 07/03/2010 : 21:21:14

Immagine:

335,37 KB
DEVIL Inserito il - 07/03/2010 : 21:20:10

Immagine:

326,1 KB
DEVIL Inserito il - 07/03/2010 : 21:18:24
Approfittando di una camminata con degli amici al Pulo di Altamura ne ho approfittato per cercare qualche orchidea; purtroppo però ho trovato solo Barlia robertiana.

Immagine:

312,4 KB
Mimmo011 Inserito il - 02/03/2010 : 12:44:31
Ok Alfredo.........allora il prossimo anno vedrò di andare un pò prima!

Anch'io non vedo l'ora di fare qualche uscita con voi! Io torno questo venerdi a Matera, se avete qualche uscita in programma io ci sono!
Vilmer77 Inserito il - 01/03/2010 : 01:40:14
Grazie per la dedica Mimmo!
In attesa di averti nuovamente come compagno (non allievo) di ricerche di orchidee spontanee...

P.S.: secondo me quelle foglie basali di barlia che hai trovato non devono ancora fiorire ma sono già sfiorite. Quest'anno non avendo fatto molto freddo (niente neve) la stagione è parecchio anticipata (i primi fiori alle barlie a San Giuliano li ho trovati già a fine dicembre!), poi è chiaro che la fioritura è molto scalare, alcune delle barlie da te postate penso più che fiori dai colori tenui, siano un po' "cotte" dal sole, perchè non più "freschissime".
Mimmo011 Inserito il - 26/02/2010 : 18:59:08
Grazie anche a te rita!
Rita Inserito il - 26/02/2010 : 18:06:09
Veramente belle!
Mimmo011 Inserito il - 26/02/2010 : 18:01:19
Grazie mille Pippo!!!! Ho avuto bravi maestri!

pippo pippo Inserito il - 26/02/2010 : 17:03:33
A proposito, perchè il titolo della discussione non l'hai completato con il nome completo dell'orchidea, forse non lo ricordavi? E' la Barlia robertiana.
pippo pippo Inserito il - 26/02/2010 : 17:00:17
Bravo Mimmo!!!
Chi bene comincia... mi sa tanto che ci rubi il "mestiere", scherzo, vai avanti così, ...e non la smetterai più.
Le foto, molto belle, seppur di una sola specie, rappresentano una varietà abbastanza diversificata, chiaramente ci sono tantissime altre varietà di colorazione.
Cerca Mimmo, cerca!!!!!!!!!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.